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Proteine per ciclisti

FOTO: Sam Buchli ZVG Swiss Cycling

Membri di Swiss Cycling: approfittate ora!

La proteina svolge molte funzioni importanti nel tuo corpo. Per gli atleti di resistenza si tratta di rigenerazione, costruzione e mantenimento della massa muscolare, controllo del peso e difese immunitarie. SPONSER ha la proteina in polvere giusta per ogni scopo.

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Nel marzo 2022 riceverai uno sconto del 20% con il codice promozionale PROSC2022 su polveri proteiche selezionate nel webshop di SPONSER su www.sponser.ch. Non può essere cumulato con altri sconti o promozioni. Coperte dallo sconto sono le seguenti proteine in polvere: WHEY ISOLATE 94, MULTI PROTEIN, PRO RECOVERY, LOW CARB PROTEIN SHAKE, VEGAN PROTEIN, PREMIUM WHEY HYDRO, WHEY TRIPLE SOURCE PROTEIN, SWISS WHEY CONCENTRATE, CASEIN e SENIOR PROTEIN.

Rigenerazione
Per la nuova formazione e riparazione dei tuoi muscoli stressati, hai bisogno di materiali da costruzione rilevanti. Per una rigenerazione ottimale dovresti assumere il più presto possibile dopo un carico circa 20-30 g di fonti proteiche di alta qualità rapidamente disponibili. Ideale sono le proteine del siero di latte come ad esempio WHEY PROTEIN o uno shake rigenerativo come il PRO RECOVERY. Poiché il tuo metabolismo è in pieno svolgimento anche dopo ore di allenamento intenso e competizioni, dovresti fare caso a ripetere l’assunzione di proteine ogni 3-4 ore. A questo scopo sono adatte le proteine di base da proteine multicomponente come MULTI PROTEIN o WHEY CONCENTRATE o nutrizione solida in forma di barrette proteiche come ad esempio PROTEIN LOW CARB BAR o PROTEIN 36 BAR.
Il sonno è la fase più importante della rigenerazione. Per abbreviare la fase catabolica, si raccomanda un afflusso di amminoacidi il più lungo possibile durante il periodo di riposo notturno di diverse ore. Le proteine multicomponente come MULTI PROTEIN o anche la cosiddetta proteina notturna come CASEIN rappresentano fonti ideali di proteine perché vengono digerite lentamente e costantemente.

Sviluppo della forza e dei muscoli
Per il tuo allenamento di forza e di costruzione muscolare, si applicano gli stressi principi dell’assunzione di proteine come durante la rigenerazione, ma idealmente con quantità di proteine totali leggermente più alti. Inoltre, è importante mantenere un bilancio calorico netto positivo. Questo significa che durante il giorno deve essere assunta più energia che bruciata.

Controllo del peso
Un bilancio energetico negativo è necessario per la perdita di peso. Questo significa che devi consumare più energia di quella che assumi. Un rifornimento proteico regolare ed aumentato svolge anche un ruolo cruciale nelle fasi di perdita di peso. Da una parte, le proteine hanno un grado di saturazione più elevato rispetto ai carboidrati, dall’altra parte hai bisogno di più energia per la digestione delle proteine, il che significa meno calorie nette assunte. Le proteine sono importanti anche durante una dieta perché contrastano la demolizione della muscolatura e delle strutture importanti per il corpo.

Difese immunitarie
La proteina è il materiale da costruzione principale e la fonte energetica del sistema immunitario. Per questo, il tuo fabbisogno proteico aumenta notevolmente in caso di un’infezione! Per fermare la diffusione degli agenti patogeni virali e batterici, è necessario produrre rapidamente un grande numero di cellule di difesa e fattori immunitari.

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Autore: Remo Jutzeler
Responsabile Ricerca e Sviluppo di SPONSER SPORT FOOD
Dipl. Ing. Tecnologia alimentare SUP
MAS Nutrizione & Salute ETHZ

Prodotti per il montaggio

Whey Isolate 94
Whey Isolate 94 Breve descrizione
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  • Siero di latte “nutrito a erba” di altissima qualità e valore
  • Processo di produzione delicato di microfiltrazione a flusso incrociato (CFM) per qualità naturale
  • Ideale per la costruzione ed il mantenimento della massa muscolare e per promuovere la rigenerazione
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CHF CHF 32.00
  • Proteine multicomponenti: siero di latte, caseina ed ovoalbumina
  • Versatile campo di applicazione: costruzione di muscoli, rigenerazione, sostituzione di pasti
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  • qualità di proteine del latte filtrate e native
Pro Recovery
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  • 44 - 50% di contenuto proteico
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  • Proteine di alta qualità da siero di latte, latte e uova
  • ingredienti funzionali (L-carnitina, colina, fibre alimentari)
  • compagno ideale nelle fasi nutrizionali con contenuto calorico ridotto
Vegan Protein
Vegan Protein Breve descrizione
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  • Vegane Proteinmischung ohne tierische Komponenten
  • Innovative Proteinmischung basierend auf Quinoa, Sonneblumenkernen,Erbsen und Reis
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PREMIUM WHEY HYDRO Breve descrizione
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  • Arricchito con HMB per una fase catabolica accorciata
  • Con CFM Nitro per aumentare la sintesi di NO
Whey Triple Source Protein
Whey Triple Source Protein Breve descrizione
CHF CHF 0.00
  • Proteine del siero di latte da concentrato, isolato, idrolizzato
  • Contenuto di proteine fino al 78%
  • Interessante rapporto qualità-prezzo (swiss made)
Swiss Whey Concentrate
Swiss Whey Concentrate Breve descrizione
CHF CHF 0.00
  • Concentrato proteico di siero di latte
  • Materia prima svizzera di qualità.
  • Miglior rapporto qualità/prezzo
  • Per la costruzione e il mantenimento della massa muscolare
Casein
CHF CHF 0.00
  • per l'apporto di proteine durante la notte (la cosiddetta "proteina notturna")
  • caseina micellare con qualità proteica naturale (tecnologia CFM)
  • per la crescita e il mantenimento della massa muscolare
Senior Protein
Senior Protein Breve descrizione
CHF CHF 0.00
  • Riche en ingrédients fonctionnels tels que les protéines de lactosérum, le collagène et le HMB pour le maintien de muscles puissants.
  • Riche en calcium, en vitamine B12 et en vitamine D
  • Sans gluten, pauvre en lactose