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Muskeln & Kraft

Combinazioni di prodotti popolari per l'obiettivo Muscoli & Forza

Whey Isolate 94
Whey Isolate 94 Breve descrizione
CHF CHF 0.00
  • Siero di latte “nutrito a erba” di altissima qualità e valore
  • Processo di produzione delicato di microfiltrazione a flusso incrociato (CFM) per qualità naturale
  • Ideale per la costruzione ed il mantenimento della massa muscolare e per promuovere la rigenerazione
  • Supporto dietetico per la perdita di peso e per la convalescenza
  • Basso contenuto di grassi e carboidrati, senza lattosio
Protein Bar 50
Protein Bar 50 Breve descrizione
CHF CHF 0.00
  • Barretta multiproteica con il 50% di proteine
  • Ideale per la costruzione e il mantenimento dei muscoli
  • solo 2 g di zucchero (low carb)
  • senza copertura di cioccolato
Creatine Monohydrate
Creatine Monohydrate Breve descrizione
CHF CHF 29.50
  • 100% Creapure® creatina monoidrato puro
  • migliora le prestazioni fisiche durante carichi a breve termine ripetitivi e intensivi
  • ideale per carichi nel campo di forza rapida anaerobica (sprint, forza e carichi ad intervalli)
  • aumenta le riserve di energia nelle cellule muscolari
  • consente unità di addestramento intensive e dure
Protein Drink
Protein Drink Breve descrizione
CHF CHF 0.00
  • 27 g di proteine del siero di latte (Fragola & Pina Colada) rispettivamente proteine del latte (Vaniglia) di alta qualità
  • Senza zucchero aggiunto*, senza lattosio
  • Prodotto in Svizzera con latte svizzero

Così la costruzione dei muscoli ha successo

Più muscoli, meno grasso corporeo, un aspetto attraente: Chi non lo vorrebbe? Anche se non esiste una ricetta generale per raggiungere questo stato. Ma ci sono alcune regole preziose da conoscere. Fondamentalmente devi sapere: non tutti sono uguali. Mentre alcune persone hanno difficoltà a costruire la massa muscolare (hardgainer), altri hanno difficoltà a tenere sotto controllo il peso e il grasso corporeo (softgainer). Altri ancora perseguono l'obiettivo di costruire la massima massa muscolare (ambiziosi & professionisti). In ogni caso, la dieta deve essere concepita e adattata individualmente a fattori personali come la composizione del corpo, i tempi di allenamento e la routine quotidiana (famiglia, lavoro).

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Costruzione dei muscoli

Costruzione dei muscoli e della massa

Oltre ad un allenamento di forza metodicamente corretto, che mira all'ipertrofia (aumento della sezione muscolare), l’immissione di sostanze nutritive deve essere mirata di conseguenza. È necessario mantenere un bilancio energetico positivo, con abbastanza proteine ma anche carboidrati. Un'alimentazione a basso contenuto di carboidrati è qui fuori luogo. Anche prima e/o durante l'allenamento, è consigliabile di fornire carboidrati per avere abbastanza energia per gli sforzi necessari ad alta intensità. La supplementazione di creatina aumenta la esplosività, consentendo un allenamento più intenso. Nel giro di mezz'ora dopo l'allenamento, i frullati proteici contenenti proteine del siero di latte rapidamente disponibili sono ideali e possono essere assunti anche 30-60 minuti prima dell'allenamento, a secondo del programma giornaliero e di allenamento. Se i carboidrati non si prendono altrove, si dovrebbe completare i fruttati con ad esempio della maltodestrina o preferire un prodotto di combinazione. Entro due ore dopo l'allenamento, si dovrebbe prendere un'altra porzione di proteine e carboidrati o un pasto principale. La sera prima di andare a dormire, si consiglia di prendere un altro pasto che contiene delle proteine a lenta disponibilità per mantenere la lunga fase notturna più corta possibile con un'inevitabile fase catabolica.

Principi nutrizionali per la costruzione muscolare

• La massa muscolare si accumula solo se il corpo ha abbastanza proteine disponibili.
• L'apporto ottimale di proteine per la costruzione di muscoli e massa è di circa 1,5-2,0 g per kg di peso corporeo (» sintesi proteica spiegata in breve).
• L’alimentazione spesso può coprire solo circa la metà del fabbisogno proteico.
• Gli integratori svolgono un ruolo centrale nel fornire il tipo di proteina ottimale in forma concentrata (» panoramica proteine).
• L'assunzione di proteine è distribuita durante tutta la giornata: a colazione, a pranzo, come spuntino pomeridiano, a cena e prima di andare a letto. Regola empirica: idealmente ogni 3-4 ore circa 25-30g di proteine (» calcolatore proteico).
• L’alimentazione di accompagnamento è varia, equilibrata e ricca di fibre.

Principi di allenamento per la costruzione muscolare

Senza un adeguato allenamento di forza, non è possibile ottenere alcun successo nella costruzione dei muscoli.
• Prestare attenzione alla varietà e alla variazione degli esercizi, in modo che lo stimolo di allenamento e di crescita per i muscoli rimanga sufficientemente grande.
• Ogni sessione di allenamento dovrebbe includere esercizi per grandi gruppi muscolari, poiché questi aumentano lo stimolo alla crescita.
• Idealmente 3-4 sessioni di allenamento di forza a settimana.
• Attenzione ai tempi! Assumere un integratore proteico-carboidrato adatto e facilmente digeribile immediatamente prima e dopo l'allenamento.
• Iniziare sempre l'allenamento con riserve di energia complete e consumare un pasto principale o uno spuntino proteico 60-90 minuti dopo l'allenamento.

Combustione dei grassi

Riduzione e combustione dei grassi

C'è un certo conflitto di obiettivi se si desidera un aumento della massa muscolare, ma è presente un'alta percentuale di grasso corporeo o addirittura di sovrappeso. In questo caso, è necessario cercare un certo deficit calorico, ma è più importante prestare attenzione ad una quantità sufficiente di proteine. Per ridurre le calorie, alcune delle proteine possono essere sostituite da amminoacidi essenziali. Si può anche prendere in considerazione dei pasti a basso contenuto di carboidrati e degli integratori che favoriscano il metabolismo lipidico.

Principi nutrizionali per la riduzione dei grassi

Le proteine sono molto più saturate dei carboidrati.
• Circa il 20-30% delle calorie provenienti dalle proteine sono necessarie per la digestione e bruciate sotto forma di calore (termogenesi). Viene quindi utilizzata più energia per la digestione rispetto ai carboidrati (5-10%) o ai grassi (anche solo 0-4%), quindi vengono assorbite meno calorie.
• Un aumento del contenuto di proteine nell’alimentazione aiuta a mantenere la massa muscolare, che a sua volta mantiene un metabolismo calorico di base più elevato.
• In generale, si dovrebbe cercare di mantenere un’alimentazione a basso contenuto di carboidrati al di fuori dell’allenamento.

Principi di allenamento per la riduzione dei grassi

Pianificare i contenuti dell'allenamento in fasi in modo che la costruzione muscolare (allenamento della forza) e la riduzione del grasso (soprattutto l'allenamento di resistenza) non si ostacolino a vicenda. Per esempio:
• 3-4 sessioni di allenamento di forza con 1-2 sessioni di allenamento di resistenza alla settimana per 3-4 mesi. Poi 3-4 sessioni di allenamento di resistenza con 1-2 sessioni di allenamento di forza alla settimana per 3-4 mesi.
• Oppure una settimana di allenamento con un focus sulla resistenza, seguita da 2 settimane di allenamento di forza alternate.
• Se si desidera ottenere risultati il più rapidamente possibile, combinare le fasi di forza/resistenza con due unità di allenamento al giorno: ad esempio un allenamento di resistenza sobrio al mattino presto e un allenamento di forza alla sera.

Hardgainer

Raccomandazioni per le persone che hanno difficoltà a costruire la massa muscolare

Spesso non è solo un insufficiente apporto di energia e/o proteine a causare difficoltà nella costruzione muscolare. Anche un allenamento inadeguato, un'elevata produzione di energia (ad es. attraverso il lavoro fisico quotidiano), una forte crescita negli adolescenti e un metabolismo di combustione molto attivo possono avere un effetto.Fondamentalmente, in questi casi non si dovrebbe solo assumere una quantità sufficiente di proteine durante il giorno, ma anche cercare di aumentare l'apporto energetico totale in modo significativo. Naturalmente, questo deve essere fatto in combinazione con l'allenamento, altrimenti si forma principalmente il grasso corporeo. Con questo piano di nutrizione e di allenamento, la costruzione dei muscoli ha successo:

» Scarica il piano di nutrizione e di allenamento per gli hardgainer (PDF)

Softgainer

Raccomandazioni per le persone che aumentano rapidamente di peso o hanno troppo grasso corporeo

A differenza degli hardgainer, ci sono persone che reagiscono molto rapidamente all'allenamento e ad un bilancio energetico positivo con un aumento di muscoli e di grasso corporeo. Queste persone dovrebbero mantenere il contenuto di carboidrati il più basso possibile e usare piuttosto frullati di proteine pure. Può anche essere consigliabile sperimentare con diversi rapporti di proteina e carboidrati al fine di scoprire la quantità individuale di carboidrati necessari. Questo perché una certa quantità di carboidrati è necessaria per avere abbastanza energia per un allenamento intensivo e per sentirsi bene. Con questi consigli di nutrizione e di allenamento, la costruzione del muscolo funziona:

» Scarica il piano di nutrizione e di allenamento per gli softgainer (PDF)

Ambiziosi & Pro

Consigli sui prodotti per la costruzione muscolare per gli atleti ambiziosi e i professionisti

Gli atleti ambiziosi e i professionisti utilizzano non solo integratori di base per lo sviluppo muscolare, ma anche prodotti molto specifici dalla «cima della piramide». Questi aiutano ad ottenere il massimo dall'allenamento, ad ottimizzare la sintesi proteica e a mantenere la sostanza muscolare dopo un allenamento intensivo.

» Scarica i consigli sui prodotti per l'allenamento professionale della forza (PDF)

Pump/Pre Workout

Oltre alla caffeina, che è conosciuta per favorire le prestazioni, soprattutto le sostanze polifenoliche per attivare il metabolismo dell'ossido nitrico (NO) sono apprezzate. L’allenamento per la forza risulta in un aumento di volume (Pump) ed un tono muscolare più grande. Questi effetti sono a causa della microcircolazione sanguigna nei muscoli. La fortificazione del flusso sanguigno serve all’alimentazione di sostanze nutritive, come anche alla distribuzione dell’ossigeno ed all’eliminazione del lattato.

Forza & Energia

L'importanza dei carboidrati per l'allenamento della forza viene spesso sottovalutata. Solo gli allenamenti intensi producono una stimolazione della crescita muscolare sufficientemente forte. Questi allenamenti intensi sono fattibili solo con un apporto sufficiente di carboidrati. Inoltre, la supplementazione di creatina aumenta la prestazione della forza, consentendo un allenamento più intenso.

Articolazioni

L’allenamento intensivo di forza con pesi pesantisollecitano non solo i muscoli ma anche i legamenti, i tendini, le cartilagini e le articolazioni che si adattano più lentamente. Le classiche polveri proteiche contengono pochi nutrienti contenenti naturalmente in queste strutture di supporto, come la collagene, la glucosamina o la condroitina. Questi nutrienti si trovano naturalmente soprattutto negli alimenti animali come la gelatina (proteine di collagene) e nel tessuto connettivo.


Prodotti dell'obiettivo Muscoli & Forza

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Whey Isolate 94
Whey Isolate 94 Breve descrizione
CHF CHF 0.00
  • Siero di latte “nutrito a erba” di altissima qualità e valore
  • Processo di produzione delicato di microfiltrazione a flusso incrociato (CFM) per qualità naturale
  • Ideale per la costruzione ed il mantenimento della massa muscolare e per promuovere la rigenerazione
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Vegan Protein
Vegan Protein Breve descrizione
CHF CHF 45.00
  • Fonti di proteina vegetale di alta qualità
  • Profilo amminoacidico completo ed equilibrato
  • A basso contenuto di carboidrati e di grassi
  • Senza allergeni, senza soia
Pro Recovery
CHF CHF 0.00
  •  Shake rigenerativo di proteine e carboidrati

  •  44 - 50% di contenuto proteico
  •  combinazione unica di 7 componenti proteici, tra cui il colostro, e carboidrati complessi
  •  senza dolcificanti artificiali
High Energy Bar
High Energy Bar Breve descrizione
CHF CHF 0.00
  • Alta densità di energia
  • Compatibilità ottimale
  • Rilascio scaglionato di energia
Competition
CHF CHF 0.00
  • Per le migliori prestazioni di resistenza e performance
  • Leggermente aromatizzato per la migliore compatibilità
  • Formula Multi-Carb: alta densità energetica e ipotonica
Multi Protein
Multi Protein Breve descrizione
CHF CHF 0.00
  • Proteine multicomponenti: siero di latte, caseina ed ovoalbumina
  • Versatile campo di applicazione: costruzione di muscoli, rigenerazione, sostituzione di pasti
  • Elevato contenuto di amminoacidi essenziali, tra cui il BCAA
  • qualità di proteine del latte filtrate e native
Protein Low Carb Bar
Protein Low Carb Bar Breve descrizione
CHF CHF 0.00
  • Barretta proteica a basso contenuto di carboidrati con il 32% di proteine
  • Proteine del latte di alta qualità
  • Solo 2 g di zucchero per barretta
  • Spuntino ideale nella vita quotidiana
Activator
CHF CHF 0.00
  • Shot di caffeina con 200 mg di caffeina da fonti differenti
  • Aumento delle prestazioni di resistenza
  • Miglioramento della concentrazione e dell’attenzione
  • Al lavoro o nella vita quotidiana come “espresso freddo”, solo 25 kcal
Mass Gainer
CHF CHF 0.00
  • Per sostenere la costruzione della massa e dei muscoli
  • Miscela di carboidrati e proteine di alta qualità
  • Proteine di alta qualità da varie fonti
  • Integrato funzionalmente con creatina, aminoacidi, MCT
Protein Bar 50
Protein Bar 50 Breve descrizione
CHF CHF 0.00
  • Barretta multiproteica con il 50% di proteine
  • Ideale per la costruzione e il mantenimento dei muscoli
  • solo 2 g di zucchero (low carb)
  • senza copertura di cioccolato
PREMIUM WHEY HYDRO
PREMIUM WHEY HYDRO Breve descrizione
CHF CHF 0.00
  • Matrice di proteine del siero di latte isolare e idrolizzate di alta qualità
  • Arricchito con HMB per una fase catabolica accorciata
  • Con CFM Nitro per aumentare la sintesi di NO
Crunchy Protein Bar
Crunchy Protein Bar Breve descrizione
CHF CHF 0.00
  • Gusto eccellente
  • Oltre il 30% di contenuto proteico, ricco di fibre alimentari
  • massimo 1,8 g di zucchero per barretta
  • Adatto alla vita quotidiana e allo sport
Low Carb Protein Shake
Low Carb Protein Shake Breve descrizione
CHF CHF 0.00
  • Proteine di alta qualità da siero di latte, latte e uova
  • ingredienti funzionali (L-carnitina, colina, fibre alimentari)
  • compagno ideale nelle fasi nutrizionali con contenuto calorico ridotto
Amino 12500
CHF CHF 0.00
  • Fiale da bere altamente concentrate con 12.5 g di amminoacidi
  • Per sport di forza e di resistenza: ideale, veloce e pratico da utilizzare
  • Con BCAA, L-arginina e L-ornitina
  • Protezione della muscolatura durante l’esercizio
Protein 36
CHF CHF 0.00
  • barretta di proteine e carboidrati con 36% di proteine
  • contenuto di zucchero ridotto
  • con proteina di latte e idrolizzato di proteine del grano
Casein
CHF CHF 0.00
  •  per l'apporto di proteine durante la notte (la cosiddetta "proteina notturna")
  •  caseina micellare con qualità proteica naturale (tecnologia CFM)
  •  per la crescita e il mantenimento della massa muscolare
Isotonic
CHF CHF 0.00
  • Dissetante isotonico per le migliori prestazioni di resistenza
  • Gusto fruttato, disponibile in 5 aromi
  • Formula multi-carb con elettroliti
Protein Drink
Protein Drink Breve descrizione
CHF CHF 0.00
  • 27 g di proteine del siero di latte (Fragola & Pina Colada) rispettivamente proteine del latte (Vaniglia) di alta qualità
  • Senza zucchero aggiunto*, senza lattosio
  • Prodotto in Svizzera con latte svizzero
Creatine Pyrumax
Creatine Pyrumax Breve descrizione
CHF CHF 52.00
  • CreatineFormula innovativa
  • Creatina Monoidrato + Creatina Piruvato + Magnesio = Creatina Piruvato = Creatina Piruvato
  • per esplosività e potenza
Creatine Monohydrate
Creatine Monohydrate Breve descrizione
CHF CHF 29.50
  • 100% Creapure® creatina monoidrato puro
  • migliora le prestazioni fisiche durante carichi a breve termine ripetitivi e intensivi
  • ideale per carichi nel campo di forza rapida anaerobica (sprint, forza e carichi ad intervalli)
  • aumenta le riserve di energia nelle cellule muscolari
  • consente unità di addestramento intensive e dure
BCAA CAPSULES
BCAA CAPSULES Breve descrizione
CHF CHF 48.00
    •  proporzione 3:1:1 (leucina, valina, isoleucina)
    •  capsule al gusto neutro, dosaggio facile
    Swiss Whey Concentrate
    Swiss Whey Concentrate Breve descrizione
    CHF CHF 0.00
    • Concentrato proteico di siero di latte
    • Materia prima svizzera di qualità.
    • Miglior rapporto qualità/prezzo
    • Per la costruzione e il mantenimento della massa muscolare
    Swiss Müesli
    Swiss Müesli Breve descrizione
    CHF CHF 0.00
    • miscela completa di muesli svizzero a base di avena, frumento, mais e orzo

    • con frutta secca e noci
    • senza zucchero aggiunto
    BCAA Instant
    CHF CHF 24.00
    • Polvere essenziale di aminoacidi BCAA in rapporto 3:1:1
    • Micronizzata e istantanea
    • Come bevanda istantanea (cola) o da aggiungere a bevande/frullati (neutro)
    Nitroflow Performance
    Nitroflow Performance Breve descrizione
    CHF CHF 37.00
    • Performance Optimizer
    • Promuove la produzione dell’ossido nitrico (NO)
    • Flusso sanguigno migliorato e trasporto di ossigeno aumentato
    Pre-Workout Booster Apple-Raspberry
    Pre-Workout Booster Apple-Raspberry Breve descrizione
    CHF CHF 39.00
    • Per unità di allenamento intensive
    • Supporta la concentrazione e le prestazioni
    • Aumento della circolazione sanguigna, miglioramento della pompa
    • Promuove la costruzione muscolare e il ristabilimento
    • Complesso multi-meccanico per la massima formazione di NO
    L-Glutamine
    CHF CHF 29.50
    • aminoacido semi-essenziale
    • con fattori proteinogenici
    • aminoacidi importanti per le cellule della mucosa intestinale e per il sistema immunitario
    Beta Alanine
    CHF CHF 32.50
    • Tampone acido intracellulare per atleti da competizione e di forza
    • per gli sport in cui l'acidità muscolare e l'accumulo di lattato limitano le prestazioni
    • Classificazione A dell'elenco dei supplementi
    • formula a rilascio lento
    Amino EAA
    CHF CHF 35.00
    • Con tutti gli amminoacidi essenziali
    • Alto contenuto di leucina e BCAA
    • Uso pratico negli sport di forza e resistenza
    Glucosamin Chondroitin + MSM
    Glucosamin Chondroitin + MSM Breve descrizione
    CHF CHF 34.00
    • Materiali da costruzione naturali di cartilagine, articolazioni, ossa, pelle e capelli
    • Funzione della cartilagine e formazione di collagene
    • Prodotto in Svizzera
    Red Beet Vinitrox
    Red Beet Vinitrox Breve descrizione
    CHF CHF 18.00
    • Performance Optimizer
    • Promuove la produzione dell’ossido nitrico (NO)
    • Flusso sanguigno migliorato e trasporto dell‘ossigeno aumentato
    Power Porridge
    Power Porridge Breve descrizione
    CHF CHF 24.50
    • Colazione calda e spuntino per sportivi 
    • A base di fiocchi d'avena di alta qualità e proteine del siero di latte (Avena e siero di latte)
    • Arricchito con beta-glucani di avena a lunga saturazione, amido di mais ceroso e vitargoTM
    • Fornisce 15g di proteine e 41g di carboidrati per porzione preparata
    • "Pronto da mangiare" in tre minuti. Senza lattosio (preparato senza latte)
    Colostrum
    CHF CHF 98.00
    • colostro bovino (da latte vaccino)
    • alto contenuto di immunoglobuline
    • Per l'arricchimento proteico di cibi e bevande
    Sports Water BURNER
    Sports Water BURNER Breve descrizione
    CHF CHF 3.00
    • Bevanda sportiva con zero carboidrati

    • Supporta il metabolismo dei grassi
    • Con BCAA, colina e L-carnitina
    Whey Triple Source Protein
    Whey Triple Source Protein Breve descrizione
    CHF CHF 0.00
    • Proteine del siero di latte da concentrato, isolato, idrolizzato
    • Contenuto di proteine fino al 78%
    • Interessante rapporto qualità-prezzo (swiss made)
    HMB & Creatine Synergy
    HMB & Creatine Synergy Breve descrizione
    CHF CHF 39.00
    • Integratore ad alte prestazioni con creatina, HMB e ribosio
    • Aumento delle prestazioni durante carichi ripetitivi, ad alta intensità e ad alta velocità
    • Supporta la capacità di ristabilimento
    • Per gli atleti ambiziosi di forza e resistenza
    Sports Water ACTIVE
    Sports Water ACTIVE Breve descrizione
    CHF CHF 3.00
    • Bevanda sportiva con formula multi carboidrati
    • Supporta la prestazione di resistenza
    • Ipotonico per un migliore assorbimento d'acqua
    Weight Plus
    CHF CHF 0.00
    • Combina fonti di proteine e carboidrati di alta qualità
    • ampio spettro di effetti: energia, costruzione e mantenimento
    • Arricchito con L-leucina e L-glutammina
    EAA Instant
    CHF CHF 29.50
    • Bere in polvere con tutti gli aminoacidi essenziali
    • Istantaneo - zero carboidrati - buon gusto
    • Integrato con HMB, L-citrullina, taurina e vitamine
    • Uso pratico negli sport di forza e resistenza
    Waxy Maize Starch
    Waxy Maize Starch Breve descrizione
    CHF CHF 19.00
    • 100% di amido nativo, praticamente senza gusto proprio e dolcezza
    • Fonte di carboidrati a catena lunga = effetto d’insulina basso, aumento del metabolismo dei grassi
    • Per il dosaggio e l'aggiunta individuale
    Maltodextrin 100
    Maltodextrin 100 Breve descrizione
    CHF CHF 17.50
    • Carboidrato in polvere di amido di mais idrolizzato
    • facilmente solubile
    • per la produzione di bevande ricche di energia
    Muscle Gain Package
    Muscle Gain Package Breve descrizione
    CHF CHF 49.90
    • Prodotti per la costruzione dei muscoli
    • Offerta interessante
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