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Sport di resistenza di forza

Combinazioni di prodotti popolari per l'ambito sportivo Sport di resistenza di forza

Competition
CHF CHF 0.00
  • Per le migliori prestazioni di resistenza e performance
  • Leggermente aromatizzato per la migliore compatibilità
  • Formula Multi-Carb: alta densità energetica e ipotonica
High Energy Bar
High Energy Bar Breve descrizione
CHF CHF 0.00
  • Alta densità di energia
  • Compatibilità ottimale
  • Rilascio scaglionato di energia
Pro Recovery
CHF CHF 0.00
  •  Shake rigenerativo di proteine e carboidrati

  •  44 - 50% di contenuto proteico
  •  combinazione unica di 7 componenti proteici, tra cui il colostro, e carboidrati complessi
  •  senza dolcificanti artificiali
Creatine Monohydrate
Creatine Monohydrate Breve descrizione
CHF CHF 29.50
  • 100% Creapure® creatina monoidrato puro
  • migliora le prestazioni fisiche durante carichi a breve termine ripetitivi e intensivi
  • ideale per carichi nel campo di forza rapida anaerobica (sprint, forza e carichi ad intervalli)
  • aumenta le riserve di energia nelle cellule muscolari
  • consente unità di addestramento intensive e dure

Novità

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La beta-alanina aumenta la forza e la resistenza

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Introduzione della nutrizione sportive nell'ambito degli sport di resistenza di forza

Concetti specifici di ristorazione e articoli correlati si trovano in fondo a questa pagina.

Negli sport dove la prestazione dipende dalle capacità di forza e di resistenza, la resistenza muscolare è un fattore determinante delle prestazioni. Questo vale per molti generi di sport come ad esempio il nuoto, il pattinaggio di velocità o il canottaggio. La resistenza di forza gioca anche un ruolo importante negli sport di movimenti ripetitivi (ad esempio il pattinaggio artistico, la lotta, la lotta svizzera) ed è necessaria per la realizzazione con numeri di tiri elevati per trovare la precisione ottimale (la resistenza di forza statica). Inoltre, alcuni sport richiedono un’alta tolleranza all’acido lattico per trasformare al meglio i carichi nel settore anaerobico.

L’allenamento di resistenza migliora la capacità di fornire la massima potenza possibile durante un periodo di tempo più lungo. La perdita di grasso avviene in una misura considerevole. Tuttavia, questa è solamente una poca crescita muscolare e la forza massima non aumenta in modo significante. Le forme tipiche di allenamento includono delle forme di movimento con carichi medi durante periodi lunghi rispettivamente dei numeri di ripetizione elevati per migliorare i processi metabolici all’interno della fibra muscolare, in particolare nei processi di fornitura di energia muscolare.

A seconda dello sport, l’approvvigionamento di energia negli sport di resistenza di forza limita le prestazioni,motivo per cui un’alimentazione appropriata e gli alimenti sportivi specifici giocano un ruolo importante nel ristabilimento. Più alto è lo sviluppo di acido lattico sotto un carico anaerobico, più sostengono i supplementi significativi la tolleranza accresciuta agli acidi.

 

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