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Mountain bike

Combinazioni di prodotti popolari per la mountain bike

Competition
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  • Per le migliori prestazioni di resistenza e performance
  • Leggermente aromatizzato per la migliore compatibilità
  • Formula Multi-Carb: alta densità energetica e ipotonica
High Energy Bar
High Energy Bar Breve descrizione
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  • Alta densità di energia
  • Compatibilità ottimale
  • Rilascio scaglionato di energia
Pro Recovery
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  •  Shake rigenerativo di proteine e carboidrati

  •  44 - 50% di contenuto proteico
  •  combinazione unica di 7 componenti proteici, tra cui il colostro, e carboidrati complessi
  •  senza dolcificanti artificiali
Liquid Energy
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  • Gel con la massima densità energetica
  • Tollerabilità ottimale
  • 5 varianti / gusti diversi
  • Senza conservanti, senza lattosio

Introduzione della nutrizione sportiva nell'ambito della mountain bike

Concetti specifici di ristorazione e articoli correlati si trovano in fondo a questa pagina.

La mountain bike è un classico sport di resistenza, ma che contiene dei livelli di metabolismo anaerobico-lattico molto alti negli sport agonistici e soprattutto nelle corte distanze. Tuttavia, i tempi di esercizio duranoanche qui abbastanza a lungo, in modo che i deficit di energia e di liquidi durante lo sforzo limitano le prestazioni. In secondo luogo, l’aumento della tolleranza al lattato e l’aumento della concentrazione sono al centro della nutrizione sportiva. Chi pratica la mountain bike come hobby sportivo, ha bisogno di spuntini facili da trasportare come ad esempio delle barrette o delle bevande sportive per essere in grado di fornirsi indipendentemente dallo zaino. Negli sport agonistici, d’altra parte, le sessioni di allenamento lunghe e intensive e le competizioni richiedono adeguati fornitori di energia e di liquidi in forma di gel, barrette e bevande sportive facilmente digeribili.

Le bevande sportive ideali per gli sport di resistenza sono le bevande ipotoniche COMPETITION® e LONG ENERGY che sono privi di acidi e leggermente aromatizzate e perfettamente digeribili. Per i tempi di carichi da 3 a 4 ore, si raccomanda dell’energia in forma di alimentazione solida, come le barrette energetiche HIGHENERGY BAR. Nelle gare più brevi e più intense, i gel LIQUID ENERGY sono la fonte energetica ideale perché possono essere consumati senza masticare e senza prevenire la respirazione. Per i ciclisti con elevate perditedi sudore ed una tendenza ai crampi rispettivamente durante eventi in condizioni climatiche calde, i SALT CAPS sono raccomandati. In questi casi, anche il MUSCLE RELAX viene utilizzato con successo.

L’aumento d’intensità tipicamente necessaria durante le fasi di partenza, gli sprint intermedi e la volata porta spesso in una zona anaerobica che può risultare in un’iperacidità muscolare. Una tolleranza al lattato accresciuta è un fattore decisivo per il successo. I prodotti come il LACTAT BUFFER e BETA ALANINE sono la migliore raccomandazione in vista di una massima prestazione nella gara. Gli appassionati di mountain bike possono profittare anche della supplementazione di creatina. Tuttavia, l’influenza di un possibile aumento di peso deve essere presa in considerazione e deve essere testata individualmente. Nelle fasi di costruzione della forza e dei muscoli, la creatine è chiaramente efficace.SPONSER® ha anche degli ottimizzatori di prestazione speciali nel suo assortimento. Il NITROFLOWPERFORMANCE2 o il RED BEET VINITROX contengono sostanze nutritive che sostengono il metabolismodell’ossido d’azoto (NO). Questi hanno un effetto vasodilatatore, aumentano così la microcircolazione equindi hanno un effetto positivo sulle prestazioni ed anche sulla capacità rigenerativa.

Oltre alle prestazioni fisiche anche i fattori di prestazione cognitive e mentali sono importanti nello sport di mountain bike. La capacità di reazione e di concentrazione, l’attenzione come anche la concentrazione mentale sono elementi centrali per i ciclisti di successo. La caffeine ha dimostrato di aumentare le prestazioni in questo settore. L’assunzione dovrebbe avvenire circa 30-60 minuti prima del tempo di azione desiderato. Poiché la caffeina reagisce in modo diverso da persona a persona, l’uso dell’ACTIVATOR dovrebbe essere testato a diversi dosaggi. SPONSER® ha appositamente progettato il MENTAL FOCUS per le prestazioni cognitive e mentali che è stato formulato senza caffeina.

Per favorire il ristabilimento, si raccomandano i frullati di proteine e carboidrati come ad esempio il RECOVERY DRINK o PRO RECOVERY. A seconda dell’uso e delle preferenze, ci sono prodotti a base di latte o acqua come anche in scatolette o bustine di multi-porzione. Chi deve viaggiare molto, presta particolare attenzione alla prevenzione delle infezioni ed al rafforzamento del sistema immunitario. Non sempre questopuò essere implementato in modo ottimale. Il rischio di sviluppare infezioni è significativamente più alto pergli atleti viaggianti, nei campi di allenamento ed in occasione di eventi importanti. Oltre ad un’alimentazionevariata ed uno stile di vita sano, il preparato multi-nutriente IMMUNOGUARD fornisce all’atleta delle sostanze immunoattive importanti.

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